giovedì 9 giugno 2011

Fino a quando questa persecuzione ?

Sintesi dell Articolo pubblicato dall' Comunità di Pace nel loro sito:

Traduzione web effettuata con l'ausilio di "strumenti per le lingue" di Google.
Ci scusiamo per gli eventuali errori di scrittura che si possono riscontrare durante la lettura.



Il Lunedi 25 Aprile 2011, alle ore 17:30.

In un luogo chiamato Caracoli, sulla strada che conduce a San Josè Apartado, dove l’esercito operava in  un posto di blocco, sono arrivati due paramilitari sulle loro moto che avvicinandosi alla gente del villaggio, hanno detto loro che le persone iscritte sulla lista in loro possesso sarebbero stati uccisi al più presto. 
Durante la lettura della lista pubblica, hanno incluso i membri del Consiglio Interno della Comunità di Pace di San José e dei villaggi vicini. 
Nella lista c’erano anche i nomi di TUBERQUIA  Jesus Emilio rappresentante legale della Comunità di Pace; i navigatori Eduardo, Rigoberto GARCIA, coloni e mercanti del villaggio di San José, e Ramon Montoya Elkin E GUERRA , residenti delle zone rurali. 



Martedì 26 Aprile 2011 alle 07:00.

 Nel  villaggio, Tierralta Township, adiacente al nostro insediamento ALTA Joaquin, i paramilitari che hanno un enorme postazione, tollerata e sostenuta da parte della polizia nel distretto di patate dolci, hanno riunito ancora una volta la popolazione e hanno annunciato loro l’ intenzione di sterminare Comunità di Pace se non fossero andati via da quelle terre.

Non è la prima volta che i membri della Comunità vengono minacciati e sfuggiti a molti agguati,  tutte la volte la Presidenza della Repubblica, i Ministeri e le Agenzie di Controllo della Stato sono  stati informati nel dettaglio su tutti questi eventi. In nostro aiuto sono intervenute anche la Corte Inter-America dei diritti dell’uomo e altre organizzazioni internazionali  ma loro continuano a ignorare le nostre denunce.


Lo stesso Martedì 26 Aprile, 2011 ,

in mattinata, i mass media hanno mandato in onda una dichiarazione del paramilitare ROBINSON Gomez, che dal 20 marzo è protetto dall'esercito della Brigata XVII e alleato lì con alias " SAMIR!, un disertore delle FARC ed è protetto anche dall'esercito illegalmente nella Brigata da novembre 2008, per attaccare e diffamare in molti modi alla Comunità di Pace. 
Nel suo discorso, Robinson Gomez ha annunciato ai suoi creditori, che avrebbe pagato il bestiame che aveva acquistato tanto tempo fa con il ricavato della vendita di una azienda agricola che intende vendere. Questa azienda è la Comunità di Pace. Egli  ha esercitato il dominio e il possesso per quattordici anni. Nel 1997 è stato un terreno abbandonato e la città poi, alla presenza di rappresentanti della Chiesa locale, affidata agli sfollati molte persone con le quali hanno formato la Comunità di Pace.


Lo stesso Martedì 26 APRILE 2011, alle ore 14:00 alle 15:00,

ci sono stati scontri a fuoco tra soldati e guerriglieri nel villaggio del quartiere Bellavista di San José Questi ripetuti scontri armati nelle zone dove ci sono abitazioni civili, che costituiscono una flagrante violazione del diritto internazionale umanitario.

Tutti questi fatti rivelano la situazione di molestie, minacce e persecuzioni a cui è soggetta la nostra Comunità di Pace e la popolazione civile nei dintorni. Ancora una volta ci appelliamo alla solidarietà internazionale per chiedere al governo di fermare questa barbarie e tribunali internazionali per consegnare i colpevoli di questi crimini. Contro tutto questo, i nostri principi sono intatti, così come l'intensità della morte ci spinge a creare la vita sempre di più.

Comunità di Pace di San José de Apartado
27 apr 2011



Appello di Amnesty International Italia:

Nessun commento:

Posta un commento