venerdì 28 ottobre 2011

Premio Sakharov a cinque attivisti primavera araba

28/10/2011



I nostri carissimi " partigiani della pace" ovvero le donne e gli uomini della Comunità di Pace di S. Josè di Apartadò purtroppo non hanno vinto il premio Sakharov , forse me lo aspettavo.. ma ci speravo davvero tanto.

Speravo che il loro esempio di vita volto alla pace , alla non violenza attiva, alla resistenza senza armi potesse essere conosciuto in tutta Europa, esempio quasi unico in questo mondo dominato dalle guerre e dalla violenza .
Non è stato così e me ne rammarico. 
Comunque hanno avuto la possibilità, Jesus e Noelia, di far sentire la voce della comunità intera al parlamento europeo , come direbbero loro " hanno seminato dignità" ; occorre che questi semi preziosi vengano ora protetti e coltivati.. e questo è compito nostro, di tutti noi che li abbiamo incontrati e conosciuti .
Di loro, Alfredo Molano Bravo ha detto:

" la Comunità reclama soltanto di essere fedele alla vita e sopra questa fede ha costruito una muraglia, pietra su pietra, morto su morto, fino a farla diventare un'alta finestra verso il futuro. Nulla è riuscito a fermarla. Nè la calunnia, nè la minaccia, nè il furto, nè il sangue innocente con il quale è stata irrigata la sua terra .La Comunità di Pace di S. Josè  Apartadò  ha fatto della sua vita e dei suoi principi, un tribunale storico al quale, presto o tardi, i violenti dovranno rendere conto e inchinarsi davanti al suo verdetto". 

Questa scelta , questo esempio di vita vale più di mille premi Sakharov e di altrettanti nobel per la pace..Tutti loro, donne, uomini, bambine, bambini, anziane e anziani sono davvero  I GRANDI DELLA STORIA.

28/10/2011 Nelly


Qui di seguito pubblichiamo il link con la notizia dell’ assegnazione del primo premio assegnato ai cinque attivisti della Primavera Araba.
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2011/10/27/visualizza_new.html_666850056.html

Nessun commento:

Posta un commento